11a Giornata diocesana dei movimenti ecclesiali

Domenica 26 settembre, dalle ore 16.30, nella chiesa della parrocchia di San Carlo Borromeo a Padova, si svolgerà L'11^ GIORNATA DIOCESANA DEI MOVIMENTI ECCLESIALI.

Si tratta di un appuntamento atteso e importante per i movimenti della diocesi che si ritrovano insieme con il vescovo Antonio per rafforzare i legami e la comune appartenenza alla Chiesa di Padova, consolidare la comunione che si va costruendo anno dopo anno, ringraziare Dio dei doni ricevuti rivisitandone alcuni ricevuti in quest'anno e fare festa insieme.

Il titolo scelto per la Giornata: Amati da Dio e santi per chiamata (Rm 1,7) richiama gli Orientamenti pastorali che la diocesi si è data per l'anno 2010-2011.

Il programma prevede alle ore 16.30 l'accoglienza e alle ore 17, la santa messa, concelebrata e presieduta dal vescovo Antonio. Successivamente, negli spazi della parrocchia, sarà possibile visitare stand in cui i vari movimenti e associazioni presentano le loro realtà e si concluderà con un buffet allestito con il contributo di tutti.
Oltre ai movimenti sono invitati alla Giornata anche le parrocchie, gli operatori pastorali e tutte le aggregazioni laicali presenti nella Consulta diocesana.

CS 160/2010

Padova, 24 settembre 2010