25° Anniversario della Preghiera per la Pace – Assisi, 27 ottobre 1986 – 27 ottobre 2011

In occasione del 25° Anniversario della Preghiera per la Pace convocata ad Assisi il 27 ottobre 1986 per iniziativa Giovanni Paolo II, la Diocesi di Padova e la Comunità di Sant'Egidio invitano a una cerimonia pubblica che si svolgerà oggi martedì 25 ottobre 2011, alle ore 18 a Palazzo Moroni (Municipio di Padova).

Interverranno: il vicario generale della Diocesi di Padova, mons. Paolo Doni; la pastora valdese Caterina Griffante, il pastore anglicano reverendo Sampson Aiuka; il prete romeno ortodosso padre Liviu Verzea, il rabbino di Padova Adolfo A. Locci; il responsabile della comunità islamica di Padova Mustafah Jabal. Nel corso dell'evento saranno ricordate le vittime di tutte le guerre e sarà data lettura di un Messaggio di pace che potrà essere firmato da tutti i partecipanti. La cerimonia si concluderà con lo scambio di un abbraccio di pace.

A seguire, domani mercoledì 26 ottobre 2011, alle ore 18, nella Libreria San Paolo ' Gregoriana (via Vandelli) sarà presentato il volume della Comunità di Sant'Egidio Lo Spirito di Assisi: dalle religioni una speranza di Pace (ed. San Paolo, 2011). Ne parleranno don Giovanni Brusegan, delegato per l'ecumenismo e la cultura della Diocesi di Padova; il sindaco di Padova, Flavio Zanonato;  Edoardo Pittalis giornalista del Gazzettino e Mirko Sossai della Comunità di Sant'Egidio.

CS 217/2011
Padova, 25 ottobre 2011