4a GIORNATA ECUMENICA PER LA CUSTODIA DEL CREATO

Domani, sabato 4 ottobre, festa di san Francesco, patrono d’Italia, Padova celebra la 4a Giornata ecumenica per la Custodia del Creato. L’appuntamento è dalle ore 19 alle ore 21.30, nel Battistero della Cattedrale. Si ritroveranno le cinque chiese cristiane di Padova appartenenti al movimento ecumenico: cattolica, ortodossa-romena, ortodossa-moldava, anglicana e luterana.

L’incontro, promosso dalla Commissione diocesana Nuovi stili di vita e dall’Ufficio diocesano per la Pastorale dell’Ecumenismo, inaugura il cammino del mese della Missione (ottobre) e del mese del Creato (novembre), e prevede alle ore 19 una riflessione sui percorsi concreti delle chiese cristiane in Italia nell’impegno per la custodia del creato; la presentazione del Battistero; la celebrazione ecumenica con il simbolo dell’acqua battesimale (alle ore 20) e la conclusione con un momento conviviale intorno alle 20.30.

CS 216/2014
Padova, 3 ottobre 2014