SETTIMANA DI PREGHIERA PER L’UNITA’ DEI CRISTIANI

Di seguito si segnalano gli appuntamenti per la Diocesi di Padova in calendario venerdì 23 gennaio 2015, all’interno della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani (18-25 gennaio) che quest’anno si articola sul versetto biblico: «Dammi un po’ d’acqua da bere» (Gv 4,7):

Preghiera ecumenica
venerdì 23 gennaio, alle ore 21, nella chiesa di San Gregorio, sede della parrocchia ortodossa romena, in via Vigonovese 69 a Padova, si terrà la Preghiera ecumenica con gli interventi di: mons. Antonio Mattiazzo, vescovo di Padova; Alan Codovilli, pastore avventista; Bernd Prigge, pastore luterano; Michael Udeagbara, coordinatore della comunità anglicana; padre Liviu Verzea, parroco ortodosso romeno.
 Liturgia orientale dei Vespri al Santuario di San Leopoldo a Padova:
venerdì 23 gennaio, ore 18.30, presiede la liturgia dei Vespri padre Gheorghe Liviu Verzea, partecipano Meic, Fuci, Società San Vincenzo, Équipe Notre Dame, Incontro matrimoniale, Cif, Siem, Acli.

Altri appuntamenti in Diocesi di Padova:
venerdì 23 gennaio, ore 20.45, nella Casa di spiritualità Santa Maria dell’Aconese a Megliadino San Vitale (Pd), Ferruccio Mercante parla di Martin Lutero: 500 anni dalla Riforma Protestante.

CS 14/2015
Padova, 22 gennaio 2015