ULTIMA ‘SERATA DI PACE”

Domani, giovedì 10 aprile, ultima 'serata di pace' in Basilica del Santo, proposta all'interno del progetto Un attimo di pace.

Come negli scorsi giovedì di Quaresima la Basilica del Santo rimarrà aperta dalle 21 alle 22.30 per dare spazio alla preghiera, all'adorazione, alla meditazione, al silenzio' in un clima raccolto.

L'apertura serale della Basilica antoniana è stata una delle novità dell'edizione quaresimale di Un attimo di pace e ha registrato una presenza crescente di settimana in settimana, per il passaparola via web, per il richiamo sulla stampa, ma anche perché la porta aperta, di sera, di una basilica così amata attrae anche la persona che casualmente passa di lì.

 

Anche domani sera all'interno della Basilica verrà proposta l'adorazione eucaristica silenziosa. Le luci resteranno soffuse, restituendo un'atmosfera ancor più evocativa e rilassante. I frati saranno presenti per pregare, dialogare o dare consigli a chi lo chiederà.

 

L'esperienza delle 'chiese aperte' verrà riproposta poi durante i primi tre giorni della Settimana Santa: lunedì 14, martedì 15 e mercoledì 16 aprile una ventina tra chiese e oratori della città di Padova rimarranno aperti tutto il giorno: Santa Sofia, Santa Maria ad Nives, Santa Lucia, San Daniele, San Nicolò, Sant'Andrea, Servi, San Gaetano, Carmine e la Scoletta del Carmine, San Francesco, San Fermo, Eremitani, San Massimo, Tempio della Pace, Santa Margherita, San Canziano, Madonna della Salute, oratorio Santa Margherita e Scuola della Carità.

 

Inoltre in quattro chiese (Santa Sofia, Santa Lucia, Servi e Tempio della Pace) ci sarà la possibilità di incontri individuali e confessioni.

 

A chiudere la tre giorni di chiese aperte, mercoledì 16 aprile, alle ore 21, nella chiesa dei Servi si potranno ascoltare i canti spirituali del gruppo Nel tuo nome.

 

 
CS 113/2014
Padova, 9 aprile 2014

“”