LE MAPPE DEL MONDO. IN INDIA

Sabato 12 aprile, dalle ore 15.30 alle ore 17.30, il Museo Diocesano di Padova, all'interno della VII rassegna di illustrazione I colori del Sacro. Il Viaggio, propone il secondo laboratorio di invenzione e costruzione di nuove mappe del mondo dal titolo: Le mappe del mondo. In India.

Dopo la felice esperienza del 29 marzo con il laboratorio 'sulla via dei canti dell'Australia', sabato 12 aprile il Museo Diocesano replica con un viaggio tra le strade meravigliose dell'India primordiale per ricostruire - insieme a Patrizia Marcolin e agli studenti del liceo artistico Amedeo Modigliani di Padova - una mappa fantastica che segue i segni lasciati dall'Impero Moghul lungo le valli del Ghange e del Brahmaputra, ripensando ai racconti di Salgari e di Kipling e agli appunti dei grandi viaggiatori dell'800 che disegnavano «seguendo i colori dei paesaggi e soprattutto l'odore della vita».

Le mappe del mondo. In India è un laboratorio dedicato a ragazzi e adulti.

La partecipazione prevede la prenotazione obbligatoria. È previsto solo il costo del biglietto alla mostra.

L'ultimo laboratorio è in programma sabato 10 maggio In treno con la Transiberiana.

CS 111/2014
Padova, 10 aprile 2014