Orientamento, montagna e la bellezza della fisica

Proseguono, domani, mercoledì 28 marzo, gli appuntamenti di A.GIO ' giovani in rete, al Centro universitario di Padova, in via Zabarella 82. Si comincia alle 13.30 con l'esperienza di psicodramma in sala blu, mentre per la PAUSA CAFFÈ l'appuntamento è alle ore 14 in sala biblioteca. Poi, come di consueto, iniziano le attività e lo studio. Nello spazio del Centro universitario ci sarà il Counselling (su appuntamento), a partire dalle 14.30.

Dalle 14.30 alle 16 nel salone del piano superiore si tengono le proposte di ORIENTAMENTO.

Alle ore 17 si apre il laboratorio ri-ciclo kmzero ' Sos bici, per chi ha problemi con il proprio mezzo a due ruote. Sempre alle 17 la cripta del Centro universitario è a disposizione per lo 'spazio silenzio'. Alle 18, in sala blu, si ritrova Iris Ensemble, gruppo vocale da camera e in sala gialla del primo piano incontro associativo del gruppo padovano della Fuci, Federazione universitaria cattolica italiana.

Dalle ore 18.30 alle 20.30 la biblioteca del Centro universitario ospita Esperimentiamoci, laboratorio attivo di avvicinamento al mondo del lavoro, per la valorizzazione delle risorse personali e professionali; mentre nel salone del primo piano, alle 20.30, terzo e ultimo appuntamento con il ciclo di incontri sulla montagna promossi da Domus Musica & Arte, sul tema I giardini tra le nuvole, con Giancarlo Pavan, fotografo, alpinista, musicista.

Alle ore 21, in sala blu il Coro degli studenti di Fisica propone Formule di bellezza ovvero Cosa diavolo c'è scritto su quella lavagna?, metafore, esperimenti e racconti proposti da studenti, per cogliere la bellezza che non avreste mai pensato che le leggi di fisica potessero contenere.

 

 

 

CS 92/2012

Padova, 27 marzo 2012

“”