Penultimo giorno di Festival della Comunicazione edizione 2011, domani, martedì 7 giugno, con una serie di appuntamenti che si collocano soprattutto nel pomeriggio, mentre in mattinata proseguono le proposte di animazione all'Infopoint di piazza Cavour: dal Tai Chi con Anna Campo all'arpa di arpa di Francesco Cavagna, nel pomeriggio esibizione teatrale proposta dall'Enaip di Cittadella e alle ore 20: Indovina chi?
Per quanto riguarda gli appuntamenti e le tavole rotonde il programma prevede:
- alle 16.30 in Sala Anziani di Palazzo Moroni, incontro dal titolo Al cittadino non far sapere e l'arte di non comunicare, con il duetto tra il sociologo Stefano Allievi e il giornalista Francesco Jori
- Alle ore 17:
o nell'Agorà del Centro culturale San Gaetano proseguono i laboratori interattivi coordinati da Claudia Padovana. Si parlerà di Tecnologie di ogni genere'
o nella multisala PIO X, il Centro padovano della comunicazione sociale propone Il cinema a parole con Giorgio Tinazzi, direttore della collana Saggi Cinema della casa editrice Marsilio e Antonio Costa, dell'Università IUAV di Venezia; a seguire la proiezione del film Notorious (1946) di Hitchcock.
o Nella multisala PIO X tavola rotonda promossa dalla Federazione relazioni pubbliche italiana dal titolo Dalla stretta di mano al click: comunicare in modo autentico. Una tavola rotonda sul ruolo delle relazioni pubbliche nell'era digitale. L'incontro hal'obiettivo di analizzare il concetto di 'autenticità' declinandolo nelle diverse sfaccettature della comunicazione contemporanea. Relazione introduttiva di Maria Teresa Giannelli, docente al dipartimento di psicologia dell'Università La Sapienza di Roma e autrice del libro Comunicare in modo etico. Un manuale per costruire relazioni efficaci. Seguono gli interventi di: Daniele Salvaggio, responsabile comunicazione della FIMI, Luca Poma, giornalista professionista e consulente in public affaires e responsabilità sociale d'impresa; Manuel Fae, consulente di webmarketing e di webcopywriting in particolare nel settore Travel e Leisure.
Conduce Giampietro Vecchiato, vicepresidente di FERPI e docente di Linguaggio delle relazioni pubbliche all'Università di Padova.
- Alle 17.30 all'Auditorium del Centro culturale San Gaetano, Italian Linux Society presenta Come passare al software libero e vivere felici, con Luca Menini
- Alle ore 18 al Centro universitario: Comunicare il dolore. Le malattie del desiderio. Incontro confronto sul libro di Fabrizio Turoldo: Le malattie del desiderio. Storie di tossicodipendenza e anoressia. Intervengono l'autore, il teologo Simone Morandini, il filosofo Antonio Da Re; modera il sociologo Giuseppe Manzato.
- Alle ore 18.30 all'Auditorium del Centro culturale San Gaetano si parla di condivisione della conoscenza con Wikipedia Italia e Marco Chemello.
- Alle ore 21, nella chiesa di Santa Lucia, don Giulio Osto propone il laboratorio La Danza delle spose, un ascolto guidato attraverso video e immagini della Cantata BWV 140 di Bach.
Per quanto riguarda il cinema l'appuntamento all'MPX è alle ore 19 e alle ore 21.30 con The Hurt Locker di Kathryn Bigelow e Leonard Cohen ' Bird on a wire di Tony Palmer.
Mentre gli appuntamenti in libreria prevedono alle ore 18 in San Paolo Gregoriana l'incontro con Gianpiero Dalla Zuanna, autore di Rivoluzione nella culla e alla Forma del libro incontro con Lorenzo Fazzini, autore di Dialoghi nel cortile dei Gentili.