Proseguono le iniziative della Pastorale sociale e del lavoro che fanno da corollario alla Festa del lavoro, utilizzando anche linguaggi e modalità comunicative diversificate. Il prossimo appuntamento è infatti con il mondo del cinema: domani, martedì 10 maggio, con inizio alle ore 21, nella multisala MPX di via Bonporti a Padova, viene proposta la serata sul tema WE WANT SEX EQUALITY, mutuando il titolo del film di Nigel Cole (We want sex) che verrà proiettato dopo un breve momento di confronto guidato da Arianna Prevedello, che vedrà la partecipazione di Marika Vittadello, presidente del gruppo Giovani di Confapi; Marina Elli, imprenditrice e Elena Brinzea, giovane lavoratrice.
I successivi appuntamenti in programma sono:
- martedì 17 maggio, alle ore 21, nel centro parrocchiale Sacro Cuore a Padova, presentazione del LIBRO di Silvano Weber La vita in bianco e nero.
- sabato 21 maggio, nel centro Civitas Vitae dell'Oic (via Toblino 51 in zona Mandria, a Padova) CONVEGNO a cura dell'Ucid sul tema Azzardo morale, conflitti di interessi, corruzione nella società italiana: la posizione dei cattolici
- sabato 28 maggio, dalle 15.30 alle 19.30, in Sala Paladin a Palazzo Moroni di Padova, la STAFFETTA DI LETTURA Parole di lavoro in libertà. È un evento anteprima del Festival della comunicazione (3-8 giugno 2011), occasione per parlare di lavoro attraverso la lettura di testi liberamente scelti.
CS 115/2011
Padova, 9 maggio 2011