Si chiamano Acrovisioni e vengono proposte all'interno del progetto Un Attimo di Pace ' Quaresima 2014. L'idea è di proporre un punto di vista e una prospettiva di percezione globale diversa - nello specifico dall'alto - utilizzando terrazze, campanili, torrette della città di Padova.
Dall'alto si coglie 'altro' rispetto a quanto si vede camminando: si rimane stupiti, per esempio, dall'armonia dell'urbanistica del centro storico; gli ingorghi del traffico sembrano limitati ad alcune zone, si colgono polmoni verdi inediti ecc. Per la loro particolarità di osservare dall'alto e scoprire cose nuove ma presenti, le Acrovisioni si collegano strettamente all'idea che guida l'edizione quaresimale di 'Un Attimo di Pace': rinascere dall'alto.
Le Acrovisioni vengono proposte sabato 29 marzo, dalle 15 alle 17.30, in un percorso che si snoda dal seminario Maggiore di Padova (via del Seminario) alla Basilica del Santo.
Per motivi di accessibilità la visita è limitata a 20 persone. Ulteriori informazioni e iscrizioni sul sito www.unattimodipace.it
“”