LA CHIESA PER LA SCUOLA. A ROMA CON PAPA FRANCESCO

L'evento La Chiesa per la Scuola. A Roma con papa Francesco suscita interesse e a raccogliere adesioni da parte di diverse scuole paritarie, alunni, docenti e gruppi familiari. I padovani che raggiungeranno Roma il 10 maggio ormai sono più di 1200 e il numero sembra destinato a crescere visto che le iscrizioni sono ancora aperte.

Si registrano anche gruppi che si organizzano autonomamente, tra cui: Istituto Don Bosco, Istituto Sacro Cuore di Cadoneghe, Istituto Vendramini, Istituto Barbarigo, Istituto Sabinianum di Monselice e del seminario Minore.

A tutti si raccomanda di segnalare l'adesione all'evento e le modalità o il mezzo del viaggio all'email viaggiopapa@diocesipadova.it entro il 5 aprile, specialmente se si raggiunge Roma con pullman nella giornata del 10 maggio, al fine di ricevere indicazioni per le vie di accesso e  i parcheggi idonei.

Per la proposta di viaggio di due giorni (10-11 maggio) organizzato dall'Ufficio Scuola della Diocesi di Padova ' sono oltre cento gli iscritti (tra cui 30 docenti di religione) ' e ci sono ancora posti ma occorre iscriversi via email entro l'1 aprile 2014.

Questa proposta prevede il viaggio con il treno Italo, con partenza da Padova alle ore 6.35 di sabato 10 maggio, la partecipazione all'udienza del papa, pullman riservati per gli spostamenti nella capitale, sistemazione a mezza pensione in hotel e la visita di Roma la domenica 11 maggio. Il rientro a Padova è previsto alle ore 19.32 in stazione ferroviaria.

CS 90/2014
Padova, 27 marzo 2014