Attimi e Spazi di Pace ‘ Avvento – Appuntamenti di mercoledì 11 dicembre 2013

Ricco di appuntamenti e opportunità per trovare un attimo o uno spazio di pace domani, mercoledì 11 dicembre 2013.

All'interno del progetto UN ATTIMO DI PACE ' Avvento spazio al teatro con la 'prima' padovana di Secondo Orfea, quando l'amore fa miracoli, monologo umoristico che racconta l'infanzia di Gesù attraverso la voce di un'ipotetica vicina di casa della famiglia di Gesù' che instaura con il Bambino un rapporto di profondo amore. Protagonista, nelle vesti di Orfea è Margherita Antonelli, volto noto per le sue partecipazioni a Zelig-Facciamo Cabaret, Quelli che il calcio, Colorado Café, ma anche per alcune interpretazioni in fiction all'italiana. Con questo lavoro Margherita Antonelli, attrice e comica italiana, si è aggiudicata il premio professionisti dell'edizione 2013 dei Teatri del Sacro, la manifestazione di Lucca che mette in scena le migliori espressioni contemporanee di teatro sacro e religioso.

Secondo Orfea, quando l'amore fa miracoli è in scena mercoledì 11 dicembre alle ore 21, al cinema teatro Rex di Padova. Biglietto: 8' il biglietto intero, 5' il ridotto.

Per gli appuntamenti con gli SPAZI di PACE le possibilità di mercoledì 11 dicembre sono molteplici:

MUSICA in ascolto di Dio con musica d'organo:

ore 11-12, nelle chiese di San Francesco e di Sant'Andrea; ore 15-16 nella chiesa di San Nicolò e ore 16-17 nella chiesa dei Servi.

Incontri individuali per colloqui e confessioni: dalle 12 alle 16 nelle chiese di Santa Sofia e di San Francesco.

MEDITAZIONE CON L'ARTE, alle ore 20.30 nella chiesa di Santa Sofia, lettura dei vangeli dell'infanzia (vangelo di Matteo), con introduzione biblica di don Roberto Ravazzolo, accompagnamento musicale di Alessandro Modenese e voci narranti di Maria Cristina Baido e Sara Melchiori.

Tutto il programma e le iniziative del progetto su www.unattimodipace.it

CS 295/2013
Padova, 10 dicembre 2013