Camper Padova

Camper Padova, la trasmissione di Telechiara condotta da Paola Sartore, che racconta vita, personaggi ed esperienze della diocesi di Padova, domani, martedì 21 dicembre, proporrà una puntata dai sapori natalizi: un piccolo vademecum per avvicinarsi al Natale e vivere i giorni di festa all'insegna della tradizione, ma anche dell'originalità e della solidarietà. Si riallaccia alla tradizione, anche se con ambientazioni inconsuete, 'La magia dei presepi in contrà', l'iniziativa proposta a Caltrano per entrare nelle atmosfere della Natività attraverso angoli e scorci molto particolari. È invece legata alla storia antica del presepio vivente la rievocazione per la quale si sono impegnati i ragazzi dell'istituto Kennedy di Monselice, che nel pomeriggio del giorno di Santo Stefano proporranno un popoloso presepe sui passi di San Francesco. E per chi è alle prese con i regali dell'ultimo minuto verrà proposta qualche idea interessante nella bottega dell'usato di Mani Tese a Padova, dove con pochissimi euro si può dare corpo a un Natale vintage, sostenendo i progetti dell'associazione in Benin. Per chi invece ama il cinema, ecco il suggerimento di un film da non perdere: Io sono con te, il racconto molto umano della straordinaria relazione tra una giovanissima madre di Dio e il piccolo Gesù. Per entrare nel 2010 ci vuole poi un calendario. In Camper si potrà scoprire quello della parrocchia di Fossò, dedicato alla famiglia.

Spazio poi all'anteprima dei principali contenuti del numero della Difesa del popolo in uscita a Natale, con il direttore Guglielmo Frezza.

Camper Padova, su Telechiara (canale 14 del digitale terrestre), va in onda il martedì alle 21.30 e in replica il sabato alle 18.45 e può essere seguito sulle frequenze di Bluradio veneto la domenica alle 9.30.

CS 238/2010

Padova, 20 dicembre  2010