Camper Padova propone un approfondimento sul mondo della sofferenza

Camper Padova, la trasmissione di Telechiara condotta da Paola Sartore, che racconta vita, personaggi ed esperienze della diocesi di Padova, nella trasmissione di lunedì 7 febbraio, in onda nelle tre fasce orarie delle 9.15, delle 18.15 e delle 22.45, propone un approfondimento sul mondo della sofferenza, a pochi giorni della Giornata Mondiale del Malato (11 febbraio 2011).

La prima tappa di questo particolare viaggio è tra gli ambienti e le storie di Casa Madre Teresa di Calcutta, la struttura nata in seno alla Diocesi per dare una risposta clinica e profondamente umana alle complesse problematiche legate al morbo di Alzheimer.

La trasmissione permetterà poi di conoscere dalla voce del suo responsabile - don Matteo Naletto - il senso e le funzioni della Pastorale della salute e della sanità in diocesi di Padova.

Il quotidiano convivere con la malattia è invece il soggetto della storia raccontata da Antonio Ongaro, costretto a ricalibrare la sua vita in funzione degli effetti progressivi della retinite pigmentosa.

Come ogni settimana Camper proporrà anche l'anteprima del prossimo numero della Difesa del popolo, con la voce del direttore, Guglielmo Frezza.

Camper Padova, su Telechiara (canale 14 del digitale terrestre), va in onda il lunedì alle 9.15, 18.15 e 22.45 e può essere seguito sulle frequenze di Bluradio veneto la domenica alle 9.30.

CS 24/2011

Padova, 4 febbraio 2011