Camper Padova propone un approfondimento sulla marcia per la pace

Camper Padova, la trasmissione di Telechiara condotta da Paola Sartore, che racconta vita, personaggi ed esperienze della diocesi di Padova, domani, martedì 18 gennaio, propone un approfondimento sulla marcia per la pace svoltasi domenica 16 gennaio a Este, sul tema 'Libertà religiosa, via per la pace'. Sarà un'occasione per vivere anche attraverso lo schermo televisivo le emozioni di un cammino che ogni anno si compie nel nome di una pace sempre più difficile. Il focus proposto da Camper Padova racconterà esperienze e voci riprese nel corso della marcia, dando spazio ai tanti volti di chi aspira alla pace e alla serena convivenza dei popoli e delle religioni. Uno spazio specifico sarà dedicato al ricordo di mons. Luigi Padovese, vicario apostolico dell'Anatolia, ucciso in Turchia il 3 giugno 2010, testimone della marcia Insieme per la pace  2011.

Come in ogni puntata poi il direttore della Difesa del popolo anticiperà i principali contenuti del prossimo numero del settimanale diocesano.

Camper Padova, su Telechiara (canale 14 del digitale terrestre), va in onda il martedì alle 21.30 e in replica il sabato alle 18.45 e può essere seguito sulle frequenze di Bluradio veneto la domenica alle 9.30.

CS 16/2011

Padova, 17 gennaio 2011