Per il terzo anno consecutivo Caritas Padova, in collaborazione con Pastorale giovanile, Pastorale cittadina, Missionari Comboniani e Opera della Provvidenza Sant'Antonio, organizza il CAPODANNO CARITAS, una giornata di festa il 31 dicembre 2013 che avrà come punto di riferimento la parrocchia di San Carlo in Arcella (Padova). Il Capodanno Caritas è dedicato a chi desidera vivere un'esperienza di servizio aperta, accogliente e divertente e prevede un'animazione pomeridiana di piccoli gruppi di volontari e in serata la festa insieme nella sala polivalente di San Carlo, dove saranno ospiti anche gli abitanti della strada.
Al momento sono iscritti già 70 volontari ma c'è ancora posto per chi vuole unirsi e partecipare a seconda della disponibilità di tempo. «Contiamo che tra volontari e ospiti arriveremo intorno ai 130 partecipanti» spiega Giorgio Pusceddu di Caritas Padova, che sta coordinando l'iniziativa.
Una festa che inizia nel pomeriggio con piccoli gruppi di volontari che animeranno alcune realtà del territorio che operano a supporto di diversi disagi o forme di solitudine: anziani, immigrati, disabili, malati terminali, malati, minori disagiati, donne con problemi psichiatrici o di dipendenze, abitanti della strada.
Chi desidera partecipare può iscriversi e segnalare la propria disponibilità al sito capodannocaritas.wordpress.com
Il programma prevede:
martedì 31 dicembre 2013
ore 12.00: ritrovo di tutti i volontari per il pranzo
ore 13.30: breve momento di conoscenza e formazione per l'animazione successiva
ore 14.00: partenza dei gruppi di volontari verso le diverse realtà per l'animazione pomeridiana che inizierà intorno alle ore 15
ore 18.00: ritorno a San Carlo dei gruppi di volontari
ore 19.00: momento di preghiera aperta a tutte le fedi
ore 20.30: cena
ore 22.00: animazione
ore 24.00: brindisi
e la festa continua
mercoledì 1 gennaio 2014
dalle ore 10: pulizie e riassetto sala seguito dal pranzo offerto da Caritas Padova
Nel pomeriggio dalle 15.30 Marcia della Pace diocesana
“”