Concerto pianistico al Barbarigo e solidarietà al progetto Tamandaré

Prestigioso concerto pianistico al Barbarigo martedì 10 novembre alle ore 19: tre giovani pianisti russi con il loro maestro si esibiranno nella 'sala nobile' del collegio di via Rogati 17 a Padova, eseguendo musiche di Beethoven, Mozart, Haydn, Prokofiev, Chopin, Rachmaninov e altri.
Al piano tutti vincitori del concorso 'Giovani Talenti' organizzato dal Rotary club Renaissance di Mosca, che si fa promotore della tournée in Italia: Roman Martinov (classe 1992) e Gerard Patrick Aimonche (del 1991) sono vincitori del concorso 2009, Alexander Dvorianov (classe 1986) era stato vincitore nel 2007; li accompagna il maestro di fama internazionale Oleg Musorin.

All'inizio della serata, a ingresso libero, un 'saluto musicale' viene dato da alcune arpiste dell'ensemble d'arpe Floriana, diretto da Maria Chiara Bassi, formazione musicale nata al Barbarigo e ormai nota per vari concerti in diverse sedi nazionali e internazionali.

Nell'occasione ci sarà la possibilità di un contributo di solidarietà per il Progetto Tamandaré che, in memoria del missionario padovano padre Enzo Rizzo, gestisce un importante centro per l'infanzia e attività formative per i ragazzi a Tamandaré, nel Nordeste del Brasile.

La serata è organizzata, in collaborazione con l'istituto vescovile Barbarigo, dall'associazione Amici della Russia: info 049-7800947 e info@amicidellarussia.org
Per altre info: Maurizio Marcassa (Amici della Russia) 348-3709003 
 
comunicato stampa 220/2009
Padova, 8 novembre 2009
“”