cs 102_IL FRIGORIFERO LIRICO

Appuntamento con il teatro domenica 17 aprile, all’interno dell’ottava rassegna internazionale di illustrazione A tavola! I colori del Sacro. Antonio Panzuto proporrà alle ore 15.30 e alle ore 17 lo spettacolo Il frigorifero lirico.

Un’ideazione teatrale per grandi e piccini in cui l’elettrodomestico si trasforma in un teatro d’opera, con il pubblico seduto nei palchi illuminati tra il burro e il formaggio mentre l’orchestra si prepara a suonare, accordando gli strumenti, nascosta nel cassetto della frutta. Non resta che tuffarsi letteralmente nel frigorifero a inseguire le proprie visioni. In un andirivieni tra realtà e mondo onirico si perdono le relazioni tra lo spazio e il tempo; colori, suoni, immagini e video animazioni, ombre cinesi, marionette e figure di carta esplodono dal frigorifero lirico: raccontano e dipingono la musica in un affresco leggero e brillante, e animali, vascelli, sirene, cantanti e personaggi da fiera si muovono incantati sulle musiche d’opera del Vascello Fantasma di Wagner, della Carmen di Bizet e delle entusiasmanti musiche di Rossini.

È consigliabile la prenotazione.
Biglietti: bambini (dai 4 anni in su): 5 €; adulti: 8 €

Informazioni e prenotazioni per visite guidate e laboratori:
Museo Diocesano Padova tel. 049 652855 / 049 8761924 info@icoloridelsacro.org www.icoloridelsacro.org e www.museodiocesanopadova.it
Orari di apertura della rassegna
martedì – domenica, ore 10-19
chiuso i lunedì non festivi

CS 102/2016
Padova, 14 aprile 2016