cs 105/21 Coltivare un pianeta sostenibile

Martedì 12 ottobre, ore 18.30-20.30, Auditorium Istituto Barbarigo, via del Seminario 5/a - Padova

All’interno del Festival dello sviluppo sostenibile 2021, organizzato da ASviS, Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS), si colloca l’appuntamento organizzato da Fondazione Lanza, centro studi in etica applicata, Ufficio di Pastorale sociale e del lavoro della Diocesi di Padova e Fisp-Scuola di formazione all’impegno sociale e politico, domani, martedì 12 ottobre.

L’appuntamento è dalle 18.30 alle 20.30 nell’auditorium dell’Istituto Barbarigo di Padova, e ha come titolo Coltivare un pianeta sostenibile.

Dopo l’introduzione di Giorgio Santini, presidente di AsVeSS, associazione veneta per lo sviluppo sostenibile ci saranno i contributi di: Simone Morandini della Fondazione Lanza (Cambiare rotta: tra Laudato Si’ e Fratelli tutti), Laura Nota, coordinatrice del gruppo di lavoro Inclusione e giustizia sociale della rete delle università per lo sviluppo sostenibile (Come orientarsi nella transizione: il ruolo dell’educazione a uno sviluppo sostenibile); Pierluigi Stefanini, copresidente e portavoce ASviS (Per un’Italia sostenibile: il ruolo dei territori); sr Francesca Fiorese, direttrice Pastorale sociale della Diocesi di Padova).

Concluderà l’incontro l’intervento del vescovo di Padova, mons. Claudio Cipolla.

Coordinano Matteo Mascia (Fondazione Lanza e AsVeSS) e Luigi Gui (direttore della Fisp – Scuola di Formazione all’impegno sociale e politico della Diocesi di Padova).

Al termine ci sarà anche la consegna degli attestati ai corsisti della Fisp che hanno concluso il percorso di formazione.

Per partecipare è necessario essere muniti di green pass, mascherina e l’iscrizione attraverso il form disponibile all’indirizzo: https://pastoralesociale.diocesipadova.it/2021/10/11/coltivare-un-pianeta-sostenibile/

cs 105/2021

Padova, 11 ottobre 2021