Sono circa 400 i giovani della Diocesi di Padova e di Chioggia che si ritroveranno a Chioggia il prossimo fine settimana – 23 e 24 settembre – per un momento di condivisione dopo l’esperienza della Giornata mondiale della gioventù di Lisbona.
Sarà per loro l’occasione di incontrarsi, condividere esperienze e pregare insieme ai loro vescovi, mons. Claudio Cipolla e mons. Giampaolo Dianin.
Il ritrovo è alle ore 15.30 di sabato 23 settembre al campo Duomo di Chioggia (Ve) per un momento di accoglienza. Quindi, divisi per gruppi, ci sarà il tempo della condivisione nelle chiese di San Francesco, Santissima Trinità e Santa Caterina.
Dopo la cena, alle 20.30 i giovani s’imbarcheranno per l’isola di Pellestrina, dove alle ore 21.00, nella chiesa di Ognissanti, ci sarà la Veglia di preghiera. I giovani pregheranno insieme ai vescovi di Chioggia – mons. Giampaolo Dianin – e di Padova – mons. Claudio Cipolla.
Domenica 24 settembre i giovani che parteciperanno a questo ritrovo post GMG si ritroveranno alle 8.30 in basilica Cattedrale di Chioggia, per la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo di Chioggia mons. Giampaolo Dianin.
La due giorni a Chioggia sarà un momento di condivisione dell’esperienza vissuta e di rilancio del cammino all’inizio del nuovo anno pastorale.
CS 106/2023
Padova, 21 settembre 2023