cs 106 Settimana Biblica: a tema il libro di Geremia

21 – 25 agosto 2017 Villa Immacolata, Torreglia (Pd)

Prende il via lunedì 21 agosto la 24a edizione della Settimana Biblica promossa dalla Diocesi di Padova con il patrocino dell’Associazione Biblica Italiana. La Settimana Biblica si terrà a Villa Immacolata di Torreglia (Pd) dal 21 al 25 agosto 2017, e approfondirà il libro di Geremia, profeta vissuto secoli prima di Cristo, in solitudine ma illuminato dalla gioia e dall’amore verso Dio.

Come di consueto il programma della Settimana prevede la lettura continua del libro biblico (Geremia), lo spazio per le relazioni di biblisti ed esperti (Andrea Albertin, Gianni Cappelletto, Flavio Dalla Vecchia, Annalisa De Checchi, Marcello Milani, Andrea Nante, Mirko Pozzobon), i lavori di gruppo gestiti da un animatore – coordinatore; le celebrazioni comunitarie (lodi al mattino ore 7.30, messa o lectio divina la sera, ore 17.30).

Ad aprire la settimana, lunedì 21 agosto, sarà il vescovo Claudio che presiederà la celebrazione eucaristica alle ore 8.45.

La Settimana Biblica, rivolta in particolare a quanti desiderano quali qualificare le proprie competenze bibliche (animatori biblici, liturgici, dei centri di ascolto, catechisti, operatori pastorali, insegnanti di religione, ecc.), rappresenta un valido aggiornamento anche per presbiteri e diaconi e per quanti interessati alla conoscenza biblica.

È possibile partecipare come residenti (€ 220,00 comprensivo di vitto e alloggio) oppure come pendolari (€ 15,00 al giorno + eventuali pasti). Quota di iscrizione € 50,00.

Per informazioni e modalità di iscrizione si può contattare Leopoldo Pege al numero 348 8055172, oppure via email: leopoldo.pege@gmail.com, settimanabiblica.diocesipadova@gmail.com

La Settimana biblica sarà trasmessa anche tramite la web radio di villa Immacolata (www.villaimmacolata.net).

CS 106/2017

Padova, 19 agosto 2017