cs 11 Concerto ecumenico e preghiera ecumenica

Sabato 19 gennaio, ore 20.45, San Leopoldo, Padova. Domenica 20 gennaio, ore 16, Tempio della Pace, Padova

Tra gli appuntamenti della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani (18-25 gennaio 2018) promossi dalla Pastorale per l’Ecumenismo e il Dialogo interreligioso in collaborazione con il Consiglio delle Chiese cristiane di Padova, sabato 19 gennaio, alle ore 20.45, nella teatro del Santuario di San Leopoldo a Padova, si terrà il concerto Cantare insieme la fede con la partecipazione della Comunità ebraica di Padova, delle chiese cristiane e del coro Shalom di Montegrotto Terme. Ingresso libero

Mentre domenica 20 gennaio, alle ore 16, al Tempio della Pace, in via Tommaseo 47 a Padova si terrà la preghiera ecumenica con la partecipazione di: Ioannis Antoniadis (chiesa ortodossa greca); Liviana Maggiore (chiesa metodista); Georg Reider (pastore luterano); padre Liviu Verzea (parroco ortodosso romeno); don Giuliano Zatti (vicario generale Diocesi di Padova).

Durante la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani – che quest’anno ha come filo conduttore il versetto tratto dal libro del Deuteronomio Cercate di essere veramente giusti (Dt 16,18-20) – ogni sera alle ore 18.30 nei giorni feriali e alle ore 18 il sabato e la domenica, ci sarà la celebrazione Eucaristica nel santuario di San Leopoldo a Padova.

Padova, 18 gennaio 2019

CS 11/2019