cs 112/20 Prenotazione on line e biglietto unico (Battistero + mostra al Museo diocesano)

Nuovo servizio di prenotazione e bigliettazione on line per accedere al Battistero della Cattedrale di Padova e alla mostra “A nostra immagine. Sculture in terracotta del Rinascimento. Da Donatello a Riccio”, con possibilità del biglietto unico per visitare nello stesso giorno il Battistero (con gli affreschi di Giusto de’ Menabuoi, capolavoro artistico del Trecento padovano), e la mostra dedicata alle sculture in terracotta, nelle gallerie del Palazzo vescovile, sede delle esposizioni temporanee del Museo diocesano.

Pur essendoci un cantiere di restauro in corso, il Battistero è comunque visitabile, naturalmente con accessi contingentati, ed è possibile ammirare il 70% della superficie affrescata.

Il nuovo servizio è già operativo.

Il Battistero di Padova è visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 19 fino al 27 settembre 2020 (successivamente l’orario sarà dalle 10 alle 18), previa prenotazione online del giorno e dell’orario di visita e pagamento dal sito www.battisteropadova.it

Diversamente, senza prenotazione, è possibile accedere al Battistero solo nei giorni di apertura della mostra A nostra immagine. Sculture in terracotta del Rinascimento. Da Donatello a Riccio, rivolgendosi alla biglietteria dell’attiguo Museo diocesano, in piazza Duomo, nei seguenti orari: giovedì e venerdì con orario 15-19, sabato e domenica con orario 10-13 e 15-19.

Ma le novità non finiscono qui. Solo nei giorni di apertura della mostra A nostra immagine, è possibile usufruire del biglietto unico di accesso alla mostra (senza alcun obbligo di fascia oraria) e al Battistero (ingresso invece vincolato all’orario per questioni di limite numerico di persone all’interno), sempre con la prenotazione on line, al prezzo di 11 euro (+ contributo di prevendita), dai siti www.battisteropadova.it o www.museodiocesanopadova.it

Il 15 agosto sarà aperto solo il Battistero della Cattedrale di Padova.

CS 112/2020

Padova, 3 agosto 2020