cs 12/22 XXX Giornata mondiale del malato. La celebrazione per i malati presieduta dal vescovo Claudio Cipolla

Venerdì 11 febbraio 2022, ore 15.30, basilica santuario di Santa Maria del Carmine - Padova e diretta televisiva e streaming

Venerdì 11 febbraio, memoria della Madonna di Lourdes, la Chiesa celebra la XXX Giornata mondiale del malato, che quest’anno ha come riferimento biblico il versetto del Vangelo di Luca: «Siate misericordiosi, come il Padre vostro è misericordioso» (Lc 6,36).

Quest’anno la celebrazione “diocesana” si terrà nella basilica santuario di Santa Maria del Carmine a Padova. Alle ore 15.30 il vescovo Claudio presiederà la santa messa in cui saranno affidate al Signore, per intercessione della Madonna di Lourdes, tutte le persone che soffrono nel corpo e nello spirito.

La santa messa sarà trasmessa in diretta tv sul canale 117 del digitale terrestre (Telenuovo Padova) e sul canale You Tube della Diocesi di Padova.

cs 12/2022

Padova, 9 febbraio 2022