cs 131 Giornate AMEI: a Padova visite guidate gratuite

Sabato 21 ottobre, ore 18.30 e 19

Quinta edizione delle Giornate dei Musei Ecclesiastici

IL MUSEO DIOCESANO DI PADOVA PROPONE DUE VISITE GUIDATE GRATUITE SU PRENOTAZIONE

Il Museo Diocesano di Padova aderisce alla V edizione delle Giornate dei Musei Ecclesiastici, promosse dall’AMEI (Associazione Musei Ecclesiastici Italiani), nei giorni 21 e 22 ottobre 2017.

Giornate che mirano a puntare i riflettore sulla realtà dei musei ecclesiastici italiani, a volte poco noti. Anche quest’anno lo slogan è Se Scambio Cambio, ed è un invito, per i musei, a organizzare occasioni di confronto e di dialogo con il territorio.

Il Museo Diocesano di Padova coglie questa opportunità per accompagnare gli ospiti lungo il nuovo percorso di visita con biglietto unico, attivo in via sperimentale fino al 5 novembre. Il percorso propone l’accesso al Battistero, alla Cattedrale e alla Sacrestia dei Canonici, al Palazzo dei Vescovi. La proposta vede la collaborazione tra Museo Diocesano e parrocchia della Cattedrale, con la condivisione di orari di aperture e servizi per i visitatori.

In occasione delle Giornate dell’AMEI, il Museo Diocesano propone, per sabato 21 ottobre, due visite guidate gratuite al percorso unico, condotte dal direttore del Museo, Andrea Nante e dal conservatore Carlo Cavalli, fuori dal consueto orario di apertura.

Le visita saranno infatti sabato 21 ottobre alle ore 18.30 e alle ore 19: il ritrovo sarà alla biglietteria unica del Museo Diocesano, dieci minuti prima dell’inizio. I posti sono limitati ed è richiesta la prenotazione contattando la segreteria del Museo: info@museodiocesanopadova.it, 049 652855.

CS 131/2017

Padova, 17 ottobre 2017