Si è concluso il corso di formazione: Conoscere per far conoscere, per Apprendisti Animatori Culturali Ambientali del CTG sul Santuario delle Sette Chiesette di Monselice (Pd), realizzato grazie alla collaborazione tra Diocesi di Padova, Duomo di Monselice e CTG.
Sabato 21 maggio dalle ore 15 alle ore 18.30 saranno inaugurate le visite animate al Santuario: apripista sarà la parrocchia di Tribano con un gruppo di ragazzi del catechismo e le loro famiglie, a cui i giovani del GTG La Torre proporranno un percorso di animazione. La visita si concluderà con un concerto, aperto a tutti, alle ore 17.30, nella pieve di Santa Giustina con Luca Mastella (chitarra classica) e Silvia Sturaro (violino).
Le visite animate durano un’ora circa e sono destinate a gruppi precostituiti, solo su prenotazione. Sono rivolte ad associazioni, scuole e parrocchie, ma anche a gruppi di pellegrini desiderosi di scoprire la storia del Santuario.
Le richieste vanno fatte almeno 21 giorni prima e la conferma della disponibilità sarà data con dieci giorni di anticipo sulla data fissata. Non sono previsti orari particolari o date prefissate.
Le richieste possono essere inviate via email a: beniculturali.verifica@diocesipadova che provvederà a trasmetterla ai referenti CTG oppure direttamente a latorre@ctg.it o chiamando il cell. 340 8203558 (Andrea), il cell. 345 1820276 (Edoardo) o il 348 5609626 (Giulia).
CS 131/2016
13 maggio 2016
””