cs 132_SEEDS OF PEACE – concerto di pace

Sono aperte le prevendite per il grande concerto di pace Seeds of peace (Semi di pace) in programma mercoledì 25 maggio al Teatro Verdi di Padova (ore 20.45), evento centrale del Festival Biblico di Padova.

Sul Palco del Teatro Verdi uniranno le loro voci come risposta alla violenza, tre cantanti, donne, rappresentanti delle tre religioni monoteiste: Evelina Meghnagi (di religione ebraica), Sakina Al Azami (musulmana, accompagnata dal maestro Jamal Ouassini) e Patrizia Laquidara (di religione cristiana). Accanto a loro il coro Note Innate e le Voci bianche del Conservatorio Cesare Pollini di Padova. Il tutto sarà condotto dal maestro Diego Basso che dirigerà l’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta. Sarà un concerto di dialogo e integrazione in cui la musica e il canto saranno gli elementi aggregativi e comunicativi. Il concerto, che vuole lanciare un messaggio e invito al dialogo, verrà impreziosito dalla presenza di giovani coristi che offriranno semi di speranza attraverso la loro voce.
Tra le proposte per sensibilizzare al senso profondo di questa iniziativa in cui la musica e il canto si fanno veicoli di messaggi di pace, c’è anche quella – nata all’interno di alcune realtà francescane – di regalare un biglietto del concerto a persone di diversa fede, come segno di condivisione e di pace.
«Si tratta di gesti generosi – spiega don Marco Sanavio, coordinatore del Festival Biblico di Padova – che stanno permettendo a un pubblico vario per appartenenza religiosa e provenienza di prendere parte a questo grande segno di pace e dialogo tra fedi e culture all'interno della città di Padova».

Per gruppi e parrocchie c’è inoltre la possibilità di accedere a una particolare scontistica gruppi; il referente per questo è Alfredo Drago concertosemidipace@gmail.com, cell. ''366 8187176.

Per tutti la prevendita biglietti è al teatro Verdi di Padova oppure online sul sito www.teatrostabileveneto.it: platea 20 euro, palchi 15 euro, galleria 10 euro.

Per informazioni:
Segreteria Festival Biblico Padova, 049 8771758, segreteria.biblico@diocesipadova.it

CS 132/2016
Padova, 16 maggio 2016