cs 132 Residenza d’artista

Gli illustratori al lavoro e in visita alla Pediatria di Padova

Giornata di incontro con i bambini della Pediatria di Padova e di attività creativa per i cinque illustratori – gli spagnoli Emilio Urberuaga e Javier Zabala, le italiane Anna Castagnoli e Beatrice Alemagna e il brasiliano Roger Mello – che stanno vivendo un’esperienza davvero originale: la Residenza d’artista.

Nelle foto allegate alcuni dei momenti di “brainstorming” creativo nella Casa del Petrarca messa a loro disposizione e alcuni scatti dell’incontro oggi in Pediatria con i bambini. Le opere che risulteranno da questa Residenza d’artista infatti dopo essere state esposte al Museo diocesano di Padova (fino al 24 giugno) saranno donate alla Clinica Pediatrica di Padova.

Residenza d’artista è ideata dal Museo diocesano all’interno degli eventi che accompagnano la rassegna internazionale di illustrazione I colori del Sacro. Il corpo. I cinque artisti hanno a disposizione h24, la Casa del Petrarca in via Dietro Duomo, fino a domenica 6 maggio, e la carte donata appositamente dal Museo della Carta di Fabriano e dall’artigiano “Maestro Cartaio” Luigi Mecella.

Domenica 6 maggio per il pubblico ci sarà una mattinata di Atelier aperto (su prenotazione) con la possibilità di visitare il laboratorio creativo e gli artisti all’opera in piccoli gruppi. L’appuntamento è alle ore 11 alla mostra I colori del Sacro. Il corpo (ingresso da via Vandelli) da qui i partecipanti saranno accompagnati a vedere la mostra e l’atelier in piccoli gruppi.

Per motivi organizzativi la partecipazione è su prenotazione: 049 8226156.

CS 132/2018

Padova, 4 maggio 2018