cs 138_A PADOVA SI ENTRA NEL VIVO DEL FESTIVAL BIBLICO TRA GIUSTIZIA E MISERICORDIA l’evento di apertura

Dopo l’evento anteprima dedicato alla comunicazione in Diocesi di Padova, con la presentazione dei primi dati dell’indagine SONAR, si entra nel clou del programma del Festival Biblico targato Padova.
Ad aprire la quarta edizione padovana sarà la conversazione biblica sul tema Tra giustizia e misericordia, in programma domani, giovedì 19 maggio alle ore 20.30, nell’aula tesi della Facoltà Teologica del Triveneto. Su queste due dimensioni – giustizia e misericordia – dialogheranno il direttore della Scuola teologica diocesana, don Andrea Albertin e la biblista dell’Antico Testamento Federica Vecchiato. Modera il biblista don Carlo Broccardo.

Appuntamento da non perdere, che incrocia le dinamiche comunicative e i temi forti del Giubileo della misericordia, è quello di venerdì 20 maggio, alle ore 16, nello Studio Teologico della Basilica antoniana, dove ci sarà una conversazione tra Dario Edoardo Viganò, Prefetto della Segreteria per la comunicazione della Santa Sede; il filosofo padovano Umberto Curi e i giovani che solleciteranno i due interlocutori utilizzando i più frequentati social media. A tema i cambiamenti dei paradigmi comunicativi introdotti da papa Francesco. Modera l’incontro, che ha come titolo Fedeltà e cambiamento. La svolta di Francesco raccontata da vicino, don Marco Sanavio, direttore dell’Ufficio diocesano di Pastorale della Comunicazione di Padova e coordinatore dell’edizione padovana del Festival Biblico.

Per informazioni:
Segreteria Festival Biblico Padova, 049 8771758, segreteria.biblico@diocesipadova.it

CS 138/2016
Padova, 18 maggio 2016