cs 139 Un gigante della teologia ortodossa: Vladimir Solov’ëv

Mercoledì 25 ottobre, ore 18.15, Padova

Inizia domani, mercoledì 25 ottobre, il percorso per l’anno 2017-2018 del Gruppo Ecumenico di Ricerca, promosso dall’Ufficio diocesano di Pastorale dell’Ecumenismo e Dialogo interreligioso.

L’itinerario proposto quest’anno prende spunto dalla parola “riforma” con tutte le sue risonanze: ha, infatti, come filo conduttore il tema La Riforma e le riforme nella Chiesa. Istanze, libri, testimoni, laboratori e incrocerà temi, anniversari, libri, testimonianze.

Il primo appuntamento, mercoledì 25 ottobre, alle ore 18.15, in Sala del Redentore (corso Vittorio Emanuele 174) a Padova, avrà ospite relatrice l’iconografa Annarosa Ambrosi che tratterà la figura di un filosofo e teologo ortodosso, il titolo dell’incontro è infatti Un gigante della teologia ortodossa: Vladimir Solov’ev.

Sullo sfondo dell’incontro ci sarà il volume che porta la firma del vescovo emerito di Padova, mons. Antonio Mattiazzo: «Quello che abbiamo di più caro… Gesù Cristo». Saggio sul mistero di Cristo negli scritti di Vladimir Solov’ëv, Edizioni Messaggero Padova – Facoltà Teologica del Triveneto.

CS 139/2017

Padova, 24 ottobre 2017