cs 14/21 Parola & parole per Ri-sorgere

dal 20 febbraio al 3 aprile 2021 sui canali YouTube e social della Diocesi e sull’emittente Telenuovo (canali 11 e 117 del digitale terrestre)

Torna anche nel tempo di Quaresima la proposta di videomeditazioni brevi sulla Parola di Dio delle domeniche che accompagnano alla Pasqua di Risurrezione. La proposta si chiamerà Parola & parole per Ri-sorgere e vede la collaborazione di vari uffici diocesani: Ufficio di Pastorale della Missione (che cura ogni anno il tempo di Quaresima proponendo percorsi e materiali), Ufficio per l’Annuncio e la Catechesi e Ufficio per le Comunicazioni sociali. Le riflessioni saranno curate da don Vincenzo Cretella, presbitero diocesano attualmente al Centro Aletti di Roma e don Stefano Ferraretto, missionario fidei donum in Etiopia.

Come per l’Avvento anche per la Quaresima saranno tre gli appuntamenti settimanali – sabato, martedì e giovedì – che vedranno queste dense pillole per meditare rilanciate sui canali social della Diocesi di Padova e trasmesse all’interno del tg dell’emittente Telenuovo, sui canali digitali 11 e 117.

Ci saranno delle “parole chiave” settimanali (dal sabato al giovedì) che faranno da guida nel percorso e susciteranno qualche domanda: tempo pieno, oltre il visibile, del suo corpo, luce on/off, solo così, nella prova, assenza giustificata

Parola & parole saranno infatti commentate il sabato come preparazione alla lettura della domenica; riprese e approfondite il martedì; rilette con un’apertura missionaria e uno sguardo dalla missione il giovedì.

Il percorso Parola & parole per Ri-sorgere prenderà il via sabato 20 febbraio e accompagnerà alla Pasqua in 19 appuntamenti, l’ultimo infatti sarà il sabato santo 3 aprile 2021.

cs 14/2021

Padova, 5 febbraio 2021