cs 14 Lunedì della missione

Lunedì 21 gennaio, ore 20.45-22.30, Centro parrocchiale del Crocifisso - Padova

Appuntamento, lunedì 21 gennaio, allo ore 20.45, nella parrocchia del Crocifisso in via Bembo 61/a a Padova, con i Lunedì della Missione organizzati dall’Ufficio diocesano di Pastorale della Missione, Medici con l’Africa CUAMM e Missionari Comboniani. Filo conduttore del percorso è: «Io sono una missione in questa terra!» (EG 273). Vivere con gioia la propria responsabilità per il mondo.

Attraverso le testimonianze di chi si occupa e si pre-occupa delle fatiche, dei sogni e delle speranze che abitano la vita di tanti poveri nel mondo, i Lunedì della missione cercano di stimolare la riflessione su come possiamo, come singoli e come comunità, vivere con gioia la nostra responsabilità per il mondo.

Testimone della serata, dal titolo Per amore degli esclusi non mi darò pace, sarà suor Donatella Lessio, francescana elisabettiana che condividerà la sua esperienza missionaria prima in Palestina e ora a Reggio Calabria.

Gli incontri si rivolgono a quanti hanno a cuore la missione e sono un’opportunità per conoscere e riflettere insieme sul senso che l’affermazione di papa Francesco può avere sia nella nostra vita personale come nella vita, nello stile, nei cammini delle realtà di cui facciamo parte consapevoli che siamo responsabili gli uni degli altri, legati da un vincolo profondo: “Io sono perché noi siamo”.

Padova, 18 gennaio 2019

CS 14/2019