cs 146/21 Le celebrazioni con il vescovo nelle domeniche d’Avvento

“Verso un noi sempre più grande”

“Verso un noi sempre più grande”, è lo slogan che accompagna questo Avvento 2021 della Chiesa di Padova e richiama il tema della fraternità e dell’amicizia sociale sottolineato da papa Francesco nell’enciclica Fratelli Tutti.

Con questo intento d’incontro, di ampliamento del “noi” e nell’ottica del cammino sinodale intrapreso dalla Chiesa diocesana, il vescovo Claudio nelle domeniche di Avvento, celebrerà sante messe in parrocchie del territorio, a cui sono invitate di volta in volta anche alcune realtà.

Domenica 5 dicembre, seconda del tempo di Avvento, mons. Cipolla presiederà la santa messa alle ore 11.30 nella chiesa parrocchiale di Tencarola (Selvazzano Dentro) dove incontrerà in particolare la comunità parrocchiale e le cooperative sociali del territorio.

Domenica 12 dicembre, terza del tempo di Avvento, il vescovo Claudio sarà alla chiesa degli Eremitani, alle ore 12 con una celebrazione a cui sono stati invitati gli operatori del mondo dello spettacolo, della musica e del teatro della città di Padova.

Domenica 19 dicembre, quarta del tempo di Avvento, la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo sarà alle ore 11 nella chiesa della Sacra Famiglia a Padova dove incontrerà oltre alla comunità parrocchiale anche alcune realtà di pastorale familiare.

La stessa domenica, alle ore 16, nella chiesa di Santa Sofia a Padova ci sarà la benedizione delle mamme e delle famiglie che attendono un figlio.

cs 146/2021

Padova, 3 dicembre 2021