cs 170_FESTIVAL BIBLICO – PADOVA – 2015 PAROLA CHE NUTRE

Terza giornata, domenica 24 maggio, per il Festival Biblico a Padova, edizione 2015, che avrà sempre come fulcro attorno a cui ruotano i vari eventi, piazza Duomo, dove oltre all’info point c’è lo spazio La Bibbia in cucina. Dalle 10 alle 22 si potranno gustare piatti di origine biblica, merende per ragazzi, aperitivi. Tra le ricette di ispirazione biblica, grazie alla collaborazione con Scuola Dieffe e Appe Padova si potrà scegliere tra tre menù biblici – il menù dell’Esodo (erbe amare e pistacchi, stracotto di pollo e legumi, pane azzimo), il menù dei Patriarchi (pilaf di lenticchie e orzo, stufato di manzo con olive, pane del deserto) e il menù di Elia (insalata d’orzo e frutta, schiacciata di carne e verdure, focaccia di Sarepta) – e un assortimento di dolci.
A coronare la “domenica” del Festival Biblico padovano ci saranno tre appuntamenti che spazieranno dall’approfondimento della Parola all’animazione allo spettacolo serale che chiuderà la parte del Festival dedicata al tema “Parola che nutre”.

Di seguito tutti gli eventi di domenica 24 maggio:

ore 16-17libreria San Paolo-Gregoriana, via Vandelli
conversazione: La Bibbia unisce o la Bibbia divide?
Intervengono: Yann Redaliè, biblista, pastore protestante; Tiziano Lorenzin, biblista, docente Facoltà teologica del Triveneto. Modera: Giovanni Brusegan.
Un inedito incontro tra un biblista cattolico e uno protestante, in dialogo e confronto tra loro. La Bibbia nei secoli ha costituito motivo di divisione tra le Chiese: la diversa interpretazione le aveva allontanate. Oggi, grazie a studi accurati, la Bibbia è occasione d’incontro. La pluralità di interpretazione può arricchire e comunque attraversa le stesse Chiese.

ore 16.30piazza Duomo
animazione: Un ombrello per il Creato per proteggere il mondo e i suoi abitanti

Decorazione personalizzata di ombrelli bianchi con flash mob finale.
Per bambini dai 6 ai 12 anni.
Iscrizione libera fino a esaurimento ombrelli a segreteria.biblico@diocesipadova.it

ore 19-21.30 piazza Duomo
animazione-spettacolo: Chiara Luppi & friends in concerto
Chiara Luppi, nota cantante di origine padovana, coinvolgerà il pubblico in un percorso tra brani soul, spiritual e blues, alla ricerca dei punti di contatto tra Bibbia e blue notes. A duettare con lei ci saranno i giovani protagonisti del musical Il cantico del pianeta. Partecipazione libera.

Il Festival, coordinato e promosso per Padova dall’Ufficio diocesano di Pastorale della Comunicazione, vede la collaborazione con Società San Paolo, Basilica di Sant’Antonio, Messaggero di Sant’Antonio, Associazione Noi Padova, Centro Universitario di via Zabarella, Pastorale della Cultura della Diocesi di Padova, Fondazione Lanza, Fondazione Fontana, Pontificio Consiglio per le Comunicazioni Sociali, Campagna Amica - Coldiretti, Autobase, Centro Padovano della comunicazione sociale, Appe, Dieffe, Aps Holding, Istituto Universitario Salesiano di Venezia ed è sostenuto da Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, Fondazione Antoveneta, Assessorato ai rapporti con il mondo religioso del Comune di Padova.

Media partner del Festival Biblico di Padova sono il settimanale diocesano La Difesa del popolo e BluRadioVeneto.

CS 170/2015
Padova, 23 maggio 2015