cs 176 Liturgia e musica per la festa di Santa Caterina d’Alessandria

Venerdì 24 novembre, ore 21 e sabato 25 novembre, ore 19 - Padova

Anche quest’anno il Centro universitario con la Bottega Tartiniana, in collaborazione con il Conservatorio di musica Cesare Pollini di Padova e con il patrocinio del Comune, animerà la liturgia nella memoria di Santa Caterina d’Alessandria, sabato 25 novembre, alle ore 19, nella chiesa di Santa Caterina d’Alessandria, in via Cesare Battisti 245, a Padova.

La liturgia eucaristica con esecuzione musicale di brani di Tartini e la Messa dell’incoronazione di Mozart, vede la partecipazione del coro Iris Ensemble e dell’orchestra della Bottega Tartiniana, con la direzione di Giancarlo Rizzi.

La messa per l’Incoronazione di Mozart, capolavoro che venne diretto da Herbert von Karajan in una celebrazione eucaristia a San Pietro presieduta da papa Giovanni Paolo II, è stata pensata e scritta per conquistare il cuore e l’attenzione.

Le prove aperte al pubblico, con lezione concerto, sono venerdì 24 novembre, alle ore 21, sempre nella chiesa di Santa Caterina, in via Cesare Battisti 245, a Padova.

CS 176/2017

Padova, 23 novembre 2017