cs 176 Lunedì della Missione – AMAZZONIA BEM VIVER

Lunedì 21 ottobre, ore 20.45, parrocchia di Cave, via N. Tartaglia 6 - Padova

Riprendono i “Lunedì della Missione”, gli incontri mensili promossi dall’Ufficio Diocesano di Pastorale della Missione, Medici con l’Africa Cuamm e Missionari Comboniani. Filo conduttore delle serate di quest’anno sarà Non tutto è perduto (LS 205) – Avere a cuore la casa comune, con riferimento all’enciclica di Papa Francesco Laudato Si’. Sulla cura della casa comune:

Il primo appuntamento dal titolo AMAZZONIA BEM VIVER è per domani, lunedì 21 ottobre, alle ore 20.45, nella parrocchia di Cave a Padova (via N. Tartaglia 6). Don Luigi Turato e don Orazio Zecchin, missionari fidei donum nella diocesi di Roraima in Brasile, aiuteranno a entrare nel vivo della situazione che sta vivendo la regione Amazzonica e a riflettere sul Sinodo Speciale convocato da Papa Francesco che si sta vivendo proprio in questi giorni a Roma.

Gli incontri, grazie ai diversi testimoni presenti, vogliono essere un’occasione per conoscere più da vicino e da punti di vista differenti alcune sfide urgenti che sta vivendo questo nostro mondo e – dalla consapevolezza – far crescere percorsi di rispetto, attenzione e cura.

La serata è gratuita e aperta a tutti.

Informazioni: 049 8771761 E mail: cmd.laici@diocesipadova.it

Padova, 20 ottobre 2019