cs 178 Corpi a sorpresa! Visita guidata all’Odeo Cornaro

Giovedì 14 giugno, ore 19, Padova

È tutto pronto per l’ultimo appuntamento con Corpi a sorpresa!, il percorso di visite accompagnate dal direttore del Museo diocesano Andrea Nante, a opere del territorio.

L’appuntamento è per giovedì 14 giugno, alle ore 19, in via Cesarotti 37 e ospite della serata, accanto ad Andrea Nante sarà la scrittrice ANTONIA ARSLAN, che in dialogo con il direttore del Museo diocesano accompagnerà il pubblico alla scoperta di Loggia e Odeo Cornaro.

L’iniziativa Corpi a sorpresa!, collegata alla rassegna internazionale di illustrazione I colori del Sacro. Il corpo, sostiene il progetto Mi sta a cuore!, per il recuper del patrimonio artistico diocesano, che in questa edizione è dedicato al restauro di tre opere in terracotta: la Madonna con il Bambino (secondo quarto del XV secolo), attribuita a Nanni di Bartolo, custodita nella chiesa della Natività della Beata Vergine Maria di Pozzonovo in provincia di Padova; il Compianto sul Cristo morto (ultimo quarto del XV secolo) opera di un plasticatore padovano, collocata nella chiesa di San Pietro a Padova; la Madonna con il Bambino (ultimo quarto del XV secolo) di Giovanni de Fonduli, della chiesa di San Nicolò a Padova.

Per partecipare alla visita, che prevede un contributo minimo di 20€ è necessaria la prenotazione alla segreteria del Museo diocesano tel. 049 652855, info@icoloridelsacro.org

CS 178/2018

Padova, 11 giugno 2018