cs 18 Orientarsi nel mondo “delle verità”

San Francesco di Sales 2018

San Francesco di Sales                110° La Difesa del popolo

INVITO – COMUNICATO STAMPA

ORIENTARSI NEL MONDO “DELLE VERITÀ”

Sabato 27 gennaio 2018

ore 10.30-12.30

Collegio Sacro – Museo Diocesano – Padova

Il tradizionale appuntamento del vescovo con il mondo dell’informazione, a ridosso della ricorrenza di san Francesco di Sales (24 gennaio), patrono dei giornalisti, diventa quest’anno un’occasione per soffermarsi a riflettere insieme e ragionare sulla salute dell’informazione grazie anche alla felice coincidenza con il 110° anniversario di vita e di pubblicazione del settimanale diocesano La Difesa del popolo.

Un anniversario importante che si desidera festeggiare con i colleghi del mondo dell’informazione e della stampa, ma anche con quanti a vario titolo “partecipano” e costituiscono la comunità di lettori del settimanale, che per l’occasione si propone con una nuova grafica e mette sul piatto una serie di novità al passo con i tempi.

Da qui l’appuntamento ORIENTARSI NEL MONDO “DELLE VERITÀ”, in programma sabato 27 gennaio, dalle 10.30 alle 12.30. Un momento per “celebrare” il patrono dei giornalisti e per spegnere insieme le candeline di una testata che festeggia con gioia i suoi primi 110 anni.

Il programma della mattinata prevede:

ore 10.30 – saluti e presentazione

ore 10.45 – Difendere il popolo… 110 anni dopo

Guglielmo Frezza, direttore della Difesa del popolo

ore 11.00 – Orientarsi nel mondo “delle verità”

Marco Tarquinio, direttore di Avvenire

ore 11.45 – Riflessione finale