cs 20 Giornata mondiale della vita consacrata

Domenica 28 gennaio, ore 15.30, Padova

Viene anticipata a domenica 28 gennaio la celebrazione “diocesana” della Giornata della vita consacrata. Alle ore 15.30 in basilica Cattedrale a Padova il vescovo Claudio presiederà la celebrazione eucaristica per i religiosi e le religiose del territorio diocesano (in tutto oltre duemila: 400 religiosi, 1.735 religiose, un centinaio di consacrati). Sarà l’occasione per rinnovare la professione e ricordare gli anniversari.

L’anticipo della Giornata della vita consacrata (la cui data ufficiale rimane il 2 febbraio), vuole permettere ai religiosi e alle religiose di poter, successivamente, vivere e animare la Giornata mondiale del 2 febbraio nelle proprie comunità di appartenenza.

Da febbraio, inoltre, ogni prima domenica del mese, sulle pagine del rinnovato settimanale diocesano La Difesa del popolo, ci sarà uno spazio dedicato alle diverse e numerose famiglie religiose che vivono nel territorio diocesano, alla scoperta dei diversi carismi, delle storie, ma anche delle dimensioni proprie della vita consacrata.

CS 20/2018

Padova, 26 gennaio 2018