cs 202 Lunedì della Missione

Lunedì 18 dicembre, ore 20.45-22.30, Parrocchia del Crocifisso Padova

Appuntamento, domani lunedì 18 dicembre, alle ore 20.45 nella parrocchia del Crocifisso (via Pietro Bembo 98), con il ciclo di incontri Lunedì della Missione, realizzati dall’Ufficio diocesano di Pastorale della Missione in collaborazione con Missionari comboniani e Medici con l’Africa – Cuamm. Lo scalabriniano Jonas Donazzolo con la sua équipe interverrà sul tema Per una Chiesa con più ponti e meno muri!

I lunedì della Missione sono una finestra sul mondo che – attraverso testimonianze e riflessioni di chi lavora nelle periferie della storia – cerca di dare voce ai senza voce.

In tutto otto serate di informazione e di approfondimento , una volta al mese, non solo sui temi dell’ingiustizia, dell’emarginazione, della povertà, delle guerre che ancora continuano a colpire molti paesi nel mondo, ma anche e soprattutto un’occasione per mettersi in ascolto di tutti i processi di bene, i segni di speranza, le testimonianze di fede e le straordinarie potenzialità dei poveri in ogni angolo della Terra.

Da qui il tema scelto per quest’anno, un insegnamento di don Lorenzo Milani: La parola ai poveri!

I Lunedì della missione sono rivolti a tutte le comunità parrocchiali, ai giovani, ai gruppi missionari, agli animatori e animatrici missionarie che desiderano mettersi alla scuola dei poveri e, assieme a loro, rileggere il Vangelo e la Vita.

Il calendario degli appuntamenti su http://centromissionario.diocesipadova.it
Gli incontri sono gratuiti e aperti a tutti.

CS 202/2017

Padova, 17 dicembre 2017