cs 21/22 Rito di elezione per 19 catecumeni adulti e due ragazzi

Domenica 6 marzo, ore 16, Basilica Cattedrale - Padova

Sono 19 i catecumeni adulti (7 uomini e 12 donne) che insieme a due ragazzi domenica 6 marzo, vivranno il Rito di elezione ai sacramenti pasquali, all’interno della celebrazione della Parola (non è una messa, ndr), presieduto dal vescovo di Padova, mons. Claudio Cipolla. L’appuntamento è alle ore 16 in Cattedrale a Padova.

Con questo rito antichissimo, che risale al III secolo, inizia per i catecumeni l’ultimo periodo di più intensa preparazione ai Sacramenti che riceveranno durante la Veglia pasquale. Nel Rito della Elezione, la Chiesa si assume la responsabilità dell’idoneità della persona a ricevere, successivamente, i sacramenti.

I catecumeni (adulti e ragazzi) che si apprestano a vivere il rito di elezione, presieduto dal vescovo Claudio Cipolla, hanno età comprese tra i 10 e i 57 anni.

La provenienza è la più varia e rappresenta l’universalità della Chiesa.

cs 21/2022

Padova, 4 marzo 2022