cs 227_IL VESCOVO ELETTO MONS. CLAUDIO CIPOLLA FARA’ IL SUO INGRESSO IL 18 OTTOBRE 2015

Il vescovo eletto di Padova, mons. Claudio Cipolla, dopo l’ordinazione episcopale prevista per domenica 27 settembre alle ore 16.30 nella Chiesa di Sant’Andrea, basilica concattedrale di Mantova, farà il suo ingresso in Diocesi di Padova nel pomeriggio di domenica 18 ottobre 2015 (orario e programma verranno dettagliati e precisati in seguito), da quel momento sarà a tutti gli effetti il vescovo di Padova.

Nel frattempo una prima delegazione “padovana” ha fatto visita al vescovo eletto, come documentato da un ampio servizio del settimanale diocesano La Difesa del popolo di domenica 26 luglio 2015, mentre una prima visita informale e riservata del vescovo eletto a Padova si è svolta giovedì 23 luglio 2015. Mons. Cipolla, in un clima fraterno, gioioso e di condivisione, ha incontrato il vescovo emerito mons. Antonio Mattiazzo, l’Amministratore diocesano mons. Paolo Doni, i suoi delegati e più stretti collaboratori, gran parte dei direttori, responsabili e personale degli uffici diocesani.

Sul sito della Diocesi di Padova – www.diocesipadova.it – è disponibile l’intervista realizzata da Telechiara (Paola Sartore e Lorenzo Sattin) e sul sito della Difesa del popolo www.difesapopolo.it un’ampia fotogallery e – per gli abbonati – l’intervista e gli altri servizi relativi al nuovo vescovo eletto Claudio.

In allegato alcuni momenti della visita informale del vescovo eletto Claudio a Padova.

cs 227/2015 Padova, 23 luglio 2015

””