cs 22_20 Nella gioia del Battesimo… oltre le frontiere

Venerdì 7 febbraio, ore 20.45, centro parrocchiale di Vigodarzere (Pd)

Ultimo appuntamento nel territorio diocesano, venerdì 7 febbraio, dedicato ai temi delle migrazioni, del diritto alla protezione internazionale e all’accoglienza.
L’appuntamento è alle ore 20.45 nel centro parrocchiale di Vigodarzere (Pd)
Durante la serata, dal titolo Nella gioia del Battesimo… oltre le frontiere, si parlerà di immigrazione, diritti e integrazione con Elena Spanache, responsabile Sportello Immigrazione di Acli Padova (Strumenti di interpretazione del fenomeno migratorio e dati dal territorio); Giovanni Barbariol, dell’associazione Avvocato di strada (Il diritto alla protezione internazionale alla luce della normativa italiana ed europea) e don Elia Ferro, direttore della Pastorale dei Migranti di Padova (Non di solo pane). Coordina Gianni Cremonese, presidente Acli Padova.
Nella gioia del Battesimo… oltre le frontiere è una proposta del Coordinamento ecclesiale richiedenti protezione umanitaria (formato dai rappresentanti di diverse realtà e uffici diocesani: Caritas, Pastorale dei Migranti, Pastorale della Missione, Pastorale Sociale, Missionari Comboniani), e Acli Padova rivolta in particolare ai membri degli organismi di comunione delle parrocchie della Diocesi, ma aperta a quanti interessati ad approfondire il fenomeno delle migrazioni, a disporre di strumenti per interpretarlo e spunti di azione sul fronte dell’accoglienza.

Padova, 5 febbraio 2020

COMUNICATO STAMPA 22/2020