cs 23/22 Pausa pranzo fra musica e meditazione. La proposta del Centro universitario nella chiesa di San Gaetano

Ogni giovedì di Quaresima dal 10 marzo al 7 aprile 2022

Torna anche nel tempo forte della Quaresima la PAUSA PRANZO – nutrimento dello Spirito verso la Pasqua. Iniziativa del Centro universitario di Padova, realizzata in collaborazione con il conservatorio Cesare Pollini e l’Accademia teatrale Carlo Goldoni. Ogni giovedì di Quaresima, dal 10 marzo al 7 aprile, viene proposto un appuntamento settimanale di mezz’ora, dalle 13.00 alle 13.30 nella chiesa di San Gaetano, in via Altinate 73. Mezz’ora di tempo da dedicare alla riflessione, all’ascolto, alla meditazione, il tutto accompagnato dalla musica grazie ai giovani del conservatorio Pollini e dalla lettura di alcuni brani dell’Esodo che farà da filo conduttore e da altri tratti da Il cappello scemo (2021) di Haim Baharier, interpretati dagli allievi dell’Accademia teatrale Carlo Goldoni e riferiti a cinque verbi: vi farò uscire, vi soccorrerò, vi riscatterò, vi prenderò, vi condurrò.

Primo appuntamento per una pausa pranzo che nutre lo spirito è giovedì 10 marzo, alle ore 13, sul verbo “vi farò uscire”, musiche di Chopin; al pianoforte Jakub Straka, Lorenzo Presotto, Massimiliano Vettore, Giulia Valli; voci recitanti Antonio Giuseppe Bia e Cristiano Moioli.

cs 23/2022

Padova, 8 marzo 2022