cs 257 Il vescovo Claudio scrive un messaggio di vicinanza alle popolazioni dell’Altopiano di Asiago ferite dal maltempo

IL VESCOVO CLAUDIO SCRIVE UN MESSAGGIO DI VICINANZA

ALLE POPOLAZIONI DELL’ALTOPIANO DI ASIAGO FERITE DAL MALTEMPO

Il testo sarà pubblicato sui bollettini parrocchiali delle parrocchie dell’Altopiano di questa domenica.

Carissimi fratelli e sorelle dell’Altopiano di Asiago,

la pace sia con voi!

Vi scrivo queste poche righe dopo aver appreso l’enormità e la gravità dei danni provocati dal maltempo sull’Altopiano, una terra così ricca di bellezza che ho imparato ad amare e conoscere in questi anni. Ho parlato con i vostri parroci e ho raccolto tutta la fatica di questi giorni e di quanto si profila all’orizzonte.

Vi esprimo di vero cuore la mia vicinanza e il mio affetto in questo momento in cui state ancora cercando di capire e porre rimedio ai danni.

Sono certo che anche in questa situazione difficile e di disagio saprete trovare, sotto la guida delle istituzioni preposte, le soluzioni e le modalità più adatte per riportare l’Altopiano al suo splendore, pur consapevole che ci vorrà tempo, ma più volte ho toccato con mano la vostra forza d’animo e tenacia, che mi fanno intuire che non aspetterete a darvi da fare.

Mi sento di ringraziare i soccorritori e le amministrazioni che si stanno prodigando per i soccorsi assieme ai molti volontari. A loro e a tutti voi va la mia vicinanza e la mia preghiera.

Dio nostro Padre, lo Spirito Amore e il Figlio Gesù Cristo consolino tutti noi e ci donino nuova speranza.

Con affetto

+ don Claudio, vescovo di Padova