cs 264 La benedizione delle madri in attesa con il vescovo

Domenica 18 dicembre, dalle 15.30 - Padova

Ritorna anche quest’anno – per il quarto anno – la benedizione delle madri in attesa, uno degli appuntamenti “attesi” tra le proposte di “Un attimo di pace”, l’iniziativa dell’Ufficio di Pastorale della Comunicazione della Diocesi di Padova che da alcuni anni accompagna i tempi forti dell’Avvento e della Quaresima.

L’appuntamento per tutte le mamme in attesa ma anche per papà, nonni, fratellini e sorelline, è – come ormai “tradizione” – per l’ultima domenica di Avvento – quest’anno domenica 18 dicembre – in basilica Cattedrale, a Padova, alle ore 15.30, per il primo momento di incontro e la visita artistica accompagnata dai volontari dell’équipe diocesana “Arte e Catechesi”, che faranno scoprire le particolarità e bellezze dei dipinti settecenteschi raffiguranti i Vangeli dell’infanzia di Gesù, il tutto accompagnato dal trio d’archi del Centro universitario di Padova.

Alle ore 16.15, all’altare della Madonna (transetto destro) il vescovo Claudio  benedirà la vita che le mamme in attesa stanno custodendo dentro di loro con amore e tenerezza. È un’occasione in cui mettere al centro il dono del generare e il valore della vita piccola e della fragilità con cui Gesù stesso si è incarnato. La benedizione delle madri in attesa mette in luce la profonda sintonia tra la maternità delle donne e l’attesa della madre di Gesù.

L’iniziativa è promossa da Ufficio di Pastorale della Comunicazione in collaborazione con l’Ufficio diocesano per l’Annuncio e la Catechesi e l’Ufficio di Pastorale della Famiglia della Diocesi di Padova.

CS 264/2016

Padova, 16 dicembre 2016