cs 296_ PRONTO: MONDO? MISSIONE MISERICORDIA

Pronto: mondo? è la rubrica di BluRadioVeneto, curata da Andrea Canton, in onda ogni giovedì, alle ore 11.10 e in replica il sabato pomeriggio alle ore 17.05 e la domenica mattina alle ore 9.30, in cui si racconta la missione per bocca degli stessi missionari, attraverso le singole storie, le motivazioni, i progetti e i piccoli semi di speranza piantati nei terreni fertili del mondo.'La trasmissione si può ascoltare direttamente dalle frequenze di BluRadioVeneto (FM 88.70) e successivamente è disponibile in podcast sul sito di BluRadioVeneto, sul sito e sulla pagina Facebook dell’Ufficio diocesano di Pastorale della Missione.

Giovedì 19 novembre – ore 11.05 (in replica sabato 21 novembre alle 17.05 e domenica 22 novembre alle 9.30)

Pronto: Mondo? Missione Misericordia
Ospite: don Felice Tenero, Marina Bottazzi, padre Giuseppe Cisco, Novella Sacchetto, Elisa e Luca di Polverara

TITOLO PUNTATA Dalla parte dei poveri
Puntata speciale per Pronto: Mondo? Missione Misericordia.

A poche settimane dalla chiusura dell’ottobre missionario, alcune piccole testimonianze dalla Diocesi di Padova per capire che cos’è, nel concreto, la misericordia per i vari volti della missione. Il vicedirettore del Cum di Verona, una pediatra che presta servizio dai Padri Cappuccini in Angola, un saveriano impegnato nell’animazione missionaria, la responsabile di un coordinamento vicariale missionario e due giovani che hanno viaggiato in terra di missione.
Storie diverse, vite diverse, per raccontare una Chiesa che – sempre più – continua a stare dalla parte dei poveri per camminare insieme a loro.

””