cs 304 Conversazione con Andrea Tornielli, Neodirettore editoriale del Dicastero per la comunicazione del Vaticano

Mercoledì 2 gennaio 2019, ore 20.45, Auditorium di Gallio (Vi)

Mercoledì 2 gennaio 2019, alle 20.45 nell’auditorium di Gallio (via Roma 1), Andrea Tornielli – appena nominato da papa Francesco direttore editoriale del Dicastero per la comunicazione del Vaticano – conversa con Guglielmo Frezza, direttore del settimanale diocesano di Padova La Difesa del popolo, a partire dal suo ultimo libro Il giorno del giudizio, scritto con Gianni Valente (edizioni Piemme).

Andrea Tornielli – nato a Chioggia nel 1964, è sposato e ha tre figli – dal 2011 lavora come vaticanista al quotidiano La Stampa, dove ha coordinato il sito Vatican Insider. È autore di numerosi volumi tra cui Il nome di Dio è misericordia (edizioni Piemme), scritto con papa Francesco.

Nella serata del 2 gennaio, Tornielli – “accompagnerà” i partecipanti a osservare, con occhio attento, la situazione di complessità che sta attraversando la Chiesa… ma senza dimenticare uno sguardo di speranza – continuamente sollecitato da papa Francesco, insieme alla preghiera – che consente di guardare al futuro riponendo fiducia non tanto e non solo nella sua autoredenzione, ma piuttosto implorando Cristo, affinché vi operi «con la medicina efficace della sua misericordia e del suo perdono».

L’incontro è promosso da: unità pastorale di Gallio, comune di Gallio, La Difesa del popolo (settimanale diocesano di Padova), La Voce dei Berici (settimanale diocesano di Vicenza) e l’associazione La Difesa s’incontra.

Le prenotazioni alla serata si raccolgono all’ufficio turistico di Gallio (0424-447919, biglietto d’ingresso: 2 euro).

Padova, 29 dicembre 2018

CS 304/2018