cs 312_PAROLE E SUONI PER CATERINA

Doppio appuntamento, domani mercoledì 25 novembre, dedicato a santa Caterina d’Alessandria – di cui ricorre la memoria liturgica – promosso dal Centro universitario di Padova e Bottega Tartiniana.

Il primo appuntamento è alle ore 17.45 nell’aula Nievo di Palazzo Bo, in via VIII Febbraio a Padova dove si terrà l’incontro dal titolo Caterina d’Alessandria, una santa per gli studenti, con l’intervento di Donato Gallo, docente di storia, seguito dal concerto con musiche di Tartini e Vivaldi. Nell’occasione verrà anche presentato il libro Meditazioni di don Cristiano Bortoli.

A seguire, alle ore 19.15, nella chiesa di Santa Caterina, in via Cesare Battisti 245, viene proposta una serata sul tema Caterina nella sua chiesa, con il rito di benedizione agli universitari. Il coro Iris Ensemble diretto da Marina Malavasi e gli Archi del Centro universitario con Piero Toso proporranno brani di Bach, Telemann, Albinoni, Tartini.

cs 312/2015
Padova, 24 novembre 2015