cs 338_BENEDIZIONE DELLE MADRI IN ATTESA

Ritorna anche quest’anno – per il terzo anno – l’appuntamento con la benedizione delle madri in attesa, uno degli appuntamenti “attesi” all’interno del percorso di Avvento di “Un attimo di pace”, la proposta di spiritualità non convenzionale coordinata dallUfficio di Pastorale della Comunicazione della Diocesi di Padova.

L’appuntamento per tutte le mamme in attesa è – come ormai “tradizione” – per l’ultima domenica di Avvento, domenica 20 dicembre, in basilica Cattedrale, davanti all’altare della Vergine Maria (transetto destro) alle ore 16.15.

Il vescovo Claudio benedirà la vita che le mamme stanno custodendo dentro di loro con forza, dedizione, amore e tenerezza. È un’occasione in cui mettere al centro, in tutta la sua evidenza, il dono del generare e il valore della vita piccola e della fragilità con cui Gesù stesso si è incarnato. La benedizione delle madri in attesa mette in luce la profonda sintonia tra la maternità delle donne presenti e l’attesa della madre di Gesù che viene rievocata proprio in questo periodo dell’anno.

Questo momento d’intensa partecipazione emotiva e spirituale a cui si accompagnano tutte le sensazioni e sentimenti della gravidanza è un momento molto atteso anche dai papà, dai nonni e da altri fratellini che potranno partecipare alla celebrazione e vivere questo momento di gioia.

L’iniziativa è promossa in collaborazione con l’Ufficio diocesano per l’Annuncio e la Catechesi e l’Ufficio di Pastorale della Famiglia della Diocesi di Padova.

È possibile comunicare la presenza alla benedizione inviando email all’indirizzo 1attimodipace@gmail.com e per informazioni più dettagliate far riferimento al sito www.unattimodipace.it

CS 338/2015
Padova, 16 dicembre 2015